Assessorato all’Ambiente Comune di San Ferdinando di Puglia

Secondo appuntamento sabato 13 dicembre nei pressi della periferia ovest di San Ferdinando di Puglia per la lotta all’abbandono incontrollato dei rifiuti nelle periferie della città.

L’ iniziativa di pulizia e sensibilizzazione per una corretta gestione dei rifiuti differenziati, promossa dalle Associazioni di Volontariato GS Atletica e Centro Culturale Cattolico di San Ferdinando di Puglia, in collaborazione con il Comune di San Ferdinando di Puglia e la SIA - Società Igiene Ambientale Consorzio Bacino FG/4, comincia a dare i suoi frutti.

Dopo il primo appuntamento all’aria aperta di sabato 29 novembre scorso, in cui volontari e SIA FG/4 hanno ripulito dai rifiuti l’uscita del paese su via Piantata, questo secondo appuntamento ha riguardato la strada che congiunge Via Piantata a Via Ofanto, tratto che solitamente viene percorso a piedi o in bici da tanti cittadini che amano lo sport e la natura. Anche questa volta tanta la partecipazione e la voglia di lavorare, tanti ancora i rifiuti recuperati. Grazie alla collaborazione della Polizia Locale, sono stati individuati e segnalati alle autorità competenti diversi trasgressori, così da dare un segnale tangibile di quello che è l’impegno profuso instancabilmente da volontari e cittadini stufi di vedere imbrattate le proprie periferie.

L’iniziativa sarà riproposta ogni due settimane, così da permettere anche ad altri cittadini volenterosi di collaborare al ripristino degli ambienti degradati.

Prossimo appuntamento quindi è per sabato 27 dicembre ore 15.00 presso la rotonda di via Piantata, muniti di tanta buona volontà!